Contattaci

«Making the simple, awesomely
simple, that's creativity»

C. Mingus
Chi siamo

Archivio

Risultati della selezione per tag

Twitter: il successo dei video

Posted on

Qualche mese fa avevamo parlato di quanto i contenuti video stessero spopolando su Facebook. Ma qual è la situazione su altri social network, per esempio su Twitter?

Highlights: il nuovo sommario di Twitter

Posted on

Un summary delle notizie più rilevanti accadute su Twitter in pratiche schede che mostrano i tweet, consultabili con uno swipe sullo smartphone.  Questo sarà Highlights, il nuovo servizio introdotto da Twitter. Volete saperne di più?

Twitter: lo specchio della nostra personalità

Posted on

Quanto un tweet può dire della nostra personalità? E’ la domanda che si è posta Maria Konnikova, una psicologa statunitense, rivelando una sorprendente scoperta: 140 caratteri possono dire molto di più di quello che si pensi..

Meerkat: l’app di streaming che fa paura a Twitter

Posted on

Si chiama Meerkat ed è l’ultima novità in fatto di applicazioni che consentono la  diffusione dello streaming video.  L’App permette di trasmettere ‘live’ tutto quello che gli utenti stanno seguendo e in poco tempo è riuscita a mettere in allerta … Continua a leggere

Twitter: la nuova TV Timeline

Posted on

La social TV è il fenomeno del momento e negli ultimi mesi se ne sta parlando sempre di più. Sulla scia di questo trend Twitter sta per lanciare la TV Timeline. Ma di cosa si tratta esattamente?

Carousel Ads: lo storytelling sponsorizzato di Instagram

Posted on

Instagram, il social dedicato alla fotografia, ha presentato Carousel Ads ovvero un nuovo modo di produrre contenuti sponsorizzati. Come? Attraverso lo storytelling.

Referral: il 31% proviene dai social network

Posted on

I social media acquistano sempre più importanza nel generare traffico web: secondo un recente rapporto pubblicato dal portale di content marketing Shareaholic sono loro  una delle fonti principali di referral per i siti.

Selfie e marketing: studiare i consumatori con le immagini

Posted on

Selfie: la parola chiave dell’anno appena trascorso. Negli ultimi tempi l’autoscatto è diventato il protagonista di ogni social network ma, oggi, il mondo del marketing ha scoperto che dietro ai celebri selfie si possono nascondere informazioni preziose. 

Twitter e Google insieme: i tweet inclusi nel motore di ricerca

Posted on

Non si ferma la volontà di Twitter di offrire sempre più servizi ai propri utenti. Secondo recenti indiscrezioni il social network cinguettante avrebbe siglato un accordo con Google allo scopo di rendere visibili i tweet nei risultati del motore di ricerca più famoso del … Continua a leggere

Instagram: l’immagine è diventata informazione

Posted on

Nell’ultimo anno il social network fotografico Instagram ha raggiunto il suo picco di popolarità con 300 milioni di utenti attivi mensili superando Twitter.