Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Web Marketing, la regione Lombardia ci crede

15 novembre 2012 12:52
Bandi_imprese

Al bando lo scetticismo aziendale di fronte al web 2.0. La comunicazione digitale non è più un optional, ma una necessità primaria per le piccole e medie imprese illuminate, obbligate a puntare sui nuovi media per crescere. L’incentivo arriva dalla Regione Lombardia, che stanzia 1.650.000 euro per progetti di comunicazione e marketing digitale.

Nato con l’intento di diffondere la consapevolezza dell’impatto positivo sul business degli strumenti del web marketing, il bando ”Comunicazione Digitale” è un’ iniziativa voluta dagli Enti locali della regione e rivolta a micro, piccole e medie imprese lombarde, che intendono sfruttare le nuove forme di comunicazione digitale per: sviluppare il proprio business, aggiungere valore a prodotti e servizi offerti e approdare a nuovi mercati.Bando_Regione_Lombardia

L’obiettivo è chiaro e ben definito: incentivare i progetti di investimento in strategie di marketing innovation che utilizzino internet e tutti gli strumenti del web 2.0.

In dettaglio, il bando prevede due misure:

  1. la prima volta a finanziare l’introduzione in azienda di progetti di comunicazione e marketing digitale finalizzati a sviluppare nuovi processi comunicativi e nuovi modelli di business
  2. la seconda per favorire l’inserimento professionale dei giovani e la stabilizzazione professionale di lavoratori già presenti in azienda, per realizzare progetti di comunicazione digitale finalizzati a incrementare la competitività.

Ed ecco qualche dato pratico: le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 27 novembre e fino alle ore 16 del 24 gennaio 2013. Complessivamente ogni impresa potrà presentare contemporaneamente fino a una domanda per la prima misura e due per la seconda.

Affrettatevi! Perché l’Inbound Marketing non è un’opinione…