Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Twitter: o lo ami o lo odi!

16 luglio 2012 14:26
twitter_facebook_evidenza

Che ci crediate o meno, i teenager odiano Twitter. A dare voce a questa sorprendente verità, è il report  The Secret Lives of Teenagers Online di Business Insider che, all’interno di un’ampia analisi sulle abitudini e i comportamenti “social” dei giovanissimi rivela quanto poco questi siano avvezzi a cinguettare.

In particolare, la fascia di età presa in considerazione è quella degli adolescenti, tra i 12 e i 17 anni che, mentre si dimostrano molto attivi sulla piattaforma di Facebook, non usano quasi mai Twitter: solo l’11% del campione lo utilizza nell’arco delle 24 ore. twitter_tennagerE non basta essere iscritti al social network per essere considerati suoi seguaci, come dimostrano i dati: tra coloro che hanno un account Twitter infatti, solo il 28% lo usa saltuariamente, mentre il restante 72% mai.

Quale sarebbe la ragione di tale indifferenza all’uccellino azzurro tra i giovani? Semplice e al tempo stesso sconcertante: Twitter è in assoluto il social media più efficace per la diffusione delle breaking news in tempo reale ed è questo l’uso principale a cui viene destinato. A quanto pare non abbastanza “secret” e attraente per i teenager…