Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Tutti dicono: “I Love Inbound Marketing”

22 febbraio 2012 09:56
IMProcess

l’Inbound Marketing è l’insieme di strumenti più efficiente ed efficace per sviluppare la brand awareness, diminuire i costi-per-lead e coinvolgere gli utenti.

La notizia è che di recente anche le realtà più grandi ed importanti nel panorama mondiale stanno abbandonando il marketing “classico” per abbracciare i nuovi strumenti online. Ci riferiamo a P&G, ovvero Procter& Gamble, multinazionale proprietaria di marchi famosi come Braun, Gillette, Pantene ma anche Pringles.

Come riportato su Business Insider, l’amministratore delegato di P&G Robert McDonald ha dichiarato che la multinazionale sta “moderando” il suo budget pubblicitario proprio utilizzando gli strumenti offerti da Facebook e Google: più economici e più efficaci dei mezzi tradizionali.

Se i “grandi” si stanno muovendo in questa direzione, a maggior ragione lo stanno facendo i piccoli che soffrono maggiormente la mancanza di budget pubblicitari elevati. Un esempio in questo senso è l’esperienza del Canton Ticino che (come si può leggere qui) sta abbracciando la logica “inbound” per passare dall’Interruption al Permission Marketing.

Ma in che modo l’inbound marketing permette di aumentare le vendite?

Clicca sull'immagine per visualizzare l'infografica completa

Gli step sono solo 5 ma tutti molto delicati ed importanti.

  • Creare un sito web come si deve
  • Aumentare il traffico generato dal sito
  • Convertire il traffico in contatti
  • Convertire i contatti in vendite
  • Misurare e monitorare ogni aspetto

Trovate tutti i dettagli in questa infografica.

E se scoprite che l’inbound marketing fa proprio per voi, allora non vi resta che contattarci!