Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

The Blonde Salad ospite al workshop di BuyVIP sul mondo e-commerce

25 maggio 2012 15:49
tbs_buyvip

Nell’ambito del workshop “Come l’e-commerce sta cambiando le regole del gioco nella distribuzione”, organizzato da BuyVIP Italia il 23 Maggio 2012 a Milano, Chiara Ferragni è intervenuta sul tema della sinergia tra blog e e-commerce portando come caso l’esperienza di The Blonde Salad.

Il commercio online è un fenomeno in piena esplosione, alimentato dai cambiamenti nel comportamento dei consumatori che attraverso i mezzi offerti da social e mobile intraprendono processi d’acquisto diversi. Il blog è uno di questi strumenti e chi meglio della Fashion Blogger più famosa d’Italia (e non solo) poteva parlare delle sinergie che si stanno instaurando con il mondo dell’e-commerce?

Dopo aver esposto al pubblico presente i successi che The Blonde Salad ha ottenuto dalla sua nascita nel 2009 a oggi (è stato recentemente raggiunto il record di 117.000 visite in un solo giorno), Chiara ha parlato della necessità di integrazione e coordinamento tra il blog e social media, in primis Facebook e YouTube, fondamentali per creare l’ “effetto vetrina” degli items da lei selezionati, consentendo una interazione con i fan più immediata.

Sui siti di e-commerce trovo prodotti che nei negozi fisici faccio fatica a trovare” racconta, sottolineando l’importanza di questo canale nella sua attività di fashion consultant per centinaia di migliaia di  utenti: testando in prima persona il servizio offerto da una piattaforma e-commerce garantisce a chi la segue la qualità e l’efficienza dell’offerta proposta.

Questo impegno è certamente riscontrabile nella collaborazione che The Blonde Salad ha intrapreso con BuyVIP grazie al widget creato e integrato da Kiver, tramite il quale ogni giorno vengono presentati capi di abbigliamento selezionati da Chiara e presenti in offerta sullo shopping club online.

Triangolazione che ha avuto un grande successo, come commentato da Massimiliano Fava, Marketing Manager di BuyVIP: “Ringraziamo Kiver per il supporto alle attività di comunicazione nell’ambito della partnership con The Blond Salad, una collaborazione che prosegue con reciproca soddisfazione in termini di risultati e di visibilità“.

.