Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

TechGarage Calabria 2012: premiazione delle idee di impresa

10 ottobre 2012 10:26
Start_cup_ev

Il 12 ottobre, presso il Teatro Auditorium dell’Università della Calabria, si terrà la cerimonia di premiazione della Start Cup Calabria 2012 alla quale Gianluca Perrelli CEO di Kiver è stato invitato per testimoniare la propria esperienza imprenditoriale.

La quarta edizione della competizione calabrese tra idee di impresa innovative ad elevato contenuto tecnologico giunge al termine con il TechGarage, ultima fase di un percorso iniziato lo scorso giugno attraverso il Barcamper itinerante e proseguito con il programma di accelerazione per StartUp di dPixel.

Delle tante idee imprenditoriali in gara dieci sono state ammesse e selezionate nel corso della TechWeek, la settimana di mentorship che quest’anno è stata dedicata alle tecnologie Web, ICT, Social Innovation, Clean Tech, Nano Tech e Bio Med.

Il TechGarage selezionerà le tre migliori idee imprenditoriali e la valutazione sarà effettuata da un’ampia giuria composta da imprenditori e manager, operatori di fondi di investimento, istituti di credito ed esperti di innovazione.

Ai primi tre classificati spetteranno premi in denaro mentre ai primi due classificati sarà riservata l’ammissione al Premio Nazionale per l’Innovazione 2012 (il 30 novembre a Bari). Ai finalisti, inoltre, sarà data la possibilità di accedere al circuito TechNest, l’incubatore di imprese dell’Università della Calabria.

Oltre a Gianluca Perrelli, saranno presenti a testimoniare la propria esperienza anche i vincitori del Premio Nazionale Innovazione 2011 Carlo Mastroianni di “Eco4Cloud” e Massimo Ruffolo di “Altilia”.