Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Social media e vendite: un’infografica

13 gennaio 2012 11:00
inbound_ecommerce_imgevidenza

Le aziende che si occupano di ecommerce e che investono in inbound marketing avranno nel 2012 la possibilità di incrementare significativamente le vendite online, di abbassare il costo di acquisizione dei clienti e di vedere un aumento nella fedeltà dei consumatori.

Tutto questo perché gli utenti si connettono, parlano dei brand, ne discutono e cercano informazioni in rete come mai prima d’ora, come già evidenziato nel nostro articolo sui risultati dell’Osservatorio Multicanalità italiano.

A conferma di questi dati segnaliamo una interessante infografica pubblicata da HubSpot, dalla quale si evince non solo che gli utenti creano conversazioni sui prodotti che diventano importantissime per la brand reputation, ma anche che il 61% dei consumatori USA cerca informazioni in rete prima di procedere a un acquisto.

Da qui si capisce come la gestione delle risorse web e la creazione di informazioni corrette sui prodotti e servizi dell’azienda siano ormai un asset imprescindibile per ogni mercato, e che l’inbound marketing sarà luna delle chiavi principali per i risultati aziendali del 2012.