Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Promuovi, l’opzione per la visibilità su Facebook

29 ottobre 2012 13:23
facebook_tasto_promuovi

I dati confermano che le pagine brand di Facebook riscontrano maggior gradimento dei siti aziendali. Ma come aumentare l’Engagement Rate? Promuovi è l’opzione a pagamento del social network per massimizzare la visibilità dei contenuti postati su Facebook.

Cosa spinge gli utenti a cliccare il fatidico Mi Piace su Facebook? Le ragioni del successo di un post sono svariate e al fine di ottimizzare le proprie iniziative sul social network, i brand stanno sviluppando strategie mirate ad aumentare il livello di interazione con i propri fan. Accorre in loro aiuto un nuovo strumento di marketing, l’opzione Promuovi, disponibile anche in Italia dallo scorso 21 ottobre: un tasto sul composer della pagina col quale si sceglie di dare maggior visibilità a un post piuttosto che a un altro. facebook_opzione_promuoviQuest’opzione prevede che a fianco del post compaia una statistica della percentuale dei follower relativa a quel contenuto, scindendo quelli raggiunti per vie “naturali”, da quelli implementati grazie all’uso del tasto Promuovi.

I principi su cui agisce questa nuova leva di social media marketing sono banali accorgimenti che riguardano la forma e l’orario di pubblicazione, studiati ad hoc per massimizzare la visibilità degli aggiornamenti e raggiungere un bacino di utenza sempre più ampio.

Passo dopo passo, il procedimento per utilizzare il tasto Promuovi è spiegato su Facebook e prevede una scelta tra uno dei budget indicati. La promozione può essere attivata su qualsiasi contenuto condiviso, dall’aggiornamento di stato alle foto, dalle offerte ai video, che da quel momento verrà contrassegnato come Sponsorizzato e apparirà più in alto nella sezione Notizie.

Avete già utilizzato il tasto Promuovi? Venite a raccontarcelo su Facebook!