Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Moda virale: la classifica dei fashion blog italiani

9 novembre 2012 10:42
the_blonde_salad

Animano community di modaioli, sono protagonisti della rete e si contendono il podio del blog più seguito. I fashion blogger sono il fenomeno del momento, da monitorare per la loro originalità e da seguire per non rischiare di sbagliare look. Provate a indovinare chi primeggia nella Top 5 della classifica italiana? 

Più numerosi di quelli culinari e calcistici, i fashion blog sono un fenomeno che in Italia sta esplodendo e che sempre più abbraccia un pubblico eterogeneo di amanti della moda e non solo. A trainare il fenomeno sono blogger di professione o per passione, icone dello spettacolo o perfetti sconosciuti, che in un lampo si sono affermati trendsetter nel web con i loro consigli sulla moda, ma sopratutto grazie alla loro capacità di creare mise di tendenza, abbinando firme con capi low cost, a seconda dell’umore, del clima e del proprio personalissimo gusto. Per uno stile da migliaia di like…

alessia_marcuzzi_blogIl risultato si esprime in numeri con la classifica stilata dall’Osservatorio Fashion Blog del sito lescahiersfm.com che ne elenca i primi 100 del mese di settembre. I parametri di analisi sono:

  1. numero di accessi al sito
  2. numero di pagine viste
  3. tempo di permanenza sul sito
  4. tasso di abbandono (bounce)
  5. tempo di caricamento del sito.

In testa alla classifica svetta il blog di Chiara Ferragni, The Blonde Salad, che, considerato anche all’estero uno dei più influenti al mondo, registra il record di 10 milioni di pagine viste al mese (fonte Google Analytics, dati rilevati dal 22 Settembre 2012 al 22 Ottobre 2012). Fenomeno non meno importante, considerata la sua giovanissima età (giugno 2012), è La Pinella, il blog dai toni ironici e informali di Alessia Marcuzzi che dalla 15esima posizione balza al quarto posto e conquista web e tv.

Due punte di diamante che portano la firma Kiver nella Top 5 dei fashion blog più seguiti in Italia!