Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Linkedin, il galoppo del social business network

28 agosto 2012 15:11
linkedin_evidenza

174 milioni di utenti, entrate superiori a 228 milioni di dollari e un EBITDA di 50,4 milioni di dollari, pari al 22% delle entrate. I dati finanziari del secondo trimestre del 2012 di Linkedin confermano il trend positivo del popolare social business network.

I risultati attesi sono stati più che superati dal Q2 2012 di Linkedin che, con dati positivi e previsioni altrettanto floride, ha confermato la solidità del social network in crescita.

Da un’analisi più dettagliata emerge che:

  • i ricavi complessivi ammontano a 228,2 milioni di dollari, cioè l’89% in più rispetto al Q2 del 2011
  • l’EBITDA rappresenta il 22% delle entrate ed è quasi raddoppiato rispetto a quello totalizzato nello stesso periodo del 2011linkedin_metrics
  • gli utenti continuano la loro crescita esponenziale, di circa il 50% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
  • anche i visitatori unici mensili aumentano e raggiungono i 106 milioni
  • le revenues sono in costante ascesa e derivano prevalentemente da Hiring Solutions (53% nel Q2 e un incremento del 107% rispetto al 2011), ovvero servizi di consulenza e pubblicità che aiutino le aziende a individuare i migliori candidati da assumere e da Marketing Solutions (28% nel Q2)
  • Infine, secondo una divisione su base geografica, le entrate provengono per il 65% dagli Stati Uniti e per il 22% dall’EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa). Il resto è diviso tra i paesi dell’Asia-Pacifico e del resto dell’America.

Dalla recente acquisizione di Slideshare, al compromettente furto di 6 milioni e mezzo di password, Linkedin continua a far parlare di sé, stavolta come modello di business vincente.

Seguiteci su Linkedin!