Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Le nuove smiley di Facebook by Matt Jones

13 febbraio 2013 17:16
kiver_smiley_facebook_new

Per reinventare le “faccine” di successo, Facebook si è rivolto a Matt Jones. L’illustratore della Pixar è già a lavoro sui bozzetti dei nuovi smiley che presto animeranno le nostre chat. Fate un’espressione di stupore…

Gratitudine, colpa, sollievo, rabbia e molte altre sfumature degli stati d’animo umani presto si tramuteranno in icone espressive, da condividere sui social network. Commissionato da Facebook a Matt Jones, il nuovo linguaggio grafico promette innovazioni su tutti i fronti: dall’uso di colori diversi dal solito giallo delle emoticon, alla tridimensionalità che dovrebbe caratterizzare le nuove faccine.

darwin_facebookConcentrato sullo studio delle espressioni umane per un nuovo film del regista di Monsters, Inc, atteso nelle sale nel 2015, l’artista lavora al progetto insieme a Dacher Keltner, psicologo e sociologo dell’Università di Berkeley. I due autori partono dalle origini della specie e come riporta buzzfeed.com, utilizzano come libro di riferimento un testo di Darwin sulle similarità tra le espressioni del volto umano e quelle del mondo animale The Expression of the Emotions in Man and Animals”.

Blu o verdi di rabbia e più espressive che mai, presto avremo icone che Jones stesso ha definito: “veri e propri piccoli esseri umani“. Stile cartoon?