Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Le nuove pagine aziendali di Linkedin

13 settembre 2012 14:11
HP_linkedin_company

A un anno dall’introduzione delle pagine aziendali, il business social network per eccellenza lancia alcune nuove funzionalità per ottimizzare il suo appeal grafico e la user experience degli utenti dei profili aziendali di Linkedin.

Linkedin si rifà il look e stavolta tocca alle pagine business. La nuova versione, ancora in fase di prova ma già attiva per alcuni account tra cui HP e Phillips, introduce alcuni sostanziali cambiamenti che, come spiega il Product Manager di Linkedin Mike Grishave: ”sono volti a evidenziare l’identità del brand e a favorire il potenziamento delle relazioni tra l’azienda e il proprio target di utenti“.

La prima rivoluzione è grafica, da sempre il punto debole del social network e prevede una nuova testata personalizzabile con foto. Come tutti sappiamo e come continuano a ricordarci visual social network affermati come Pinterest, a volte le immagini contano più delle parole, sopratutto quando riescono a catturare e trasferire l’identità del marchio. Il recente restyling ha reso il design delle nuove pagine aziendali molto più pulito e gli utenti possono finalmente navigare individuando con facilità i diversi contenuti delle Company Pages: novità e informazioni, opportunità di carriera, prodotto o servizi.

philips_linkedin_carrerSenza stravolgere il layout delle pagine, le modifiche prevedono: in posizione frontale nel corpo centrale della pagina, che agevola la condivisione con la rete professionale personale degli utenti, gli aggiornamenti aziendali, mentre la voce “Prodotti e Servizi“occupa un box sulla destra che mette in evidenza contenuti, prodotti e servizi dell’azienda segnalati e raccomandati dagli utenti.

A pié di pagina si trova invece il box che racchiude tutte le informazioni principali dell’azienda: settore, dimensioni, specializzazioni, sedi e contatti.

E infine, servizio che al momento è riservato solo ad alcune società selezionate, le pagine dedicata alle opportunità di carriera. Le Carrer Pages, sezione delle pagine aziendali, hanno una cover portante e un motto che presenta l’azienda a un possibile candidato. Interamente dedicate alle offerte di lavoro presso l’azienda e agli aggiornamenti sulle nuove assunzioni, mettono in evidenza le persone che già lavorano all’interno dell’azienda e le posizioni aperte nelle città più vicine all’utente.