Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Inbound Marketing: la prima ricerca in Italia è di Kiver con MARK UP Sole 24 ORE e Duepuntozero Doxa

10 ottobre 2012 15:38
inbound marketing kiver

Kiver apre l’ultimo quarter dell’anno con la prima ricerca sull’utilizzo degli strumenti  di Inbound Marketing nelle aziende italiane. L’indagine è coerente con il recente riposizionamento strategico e i suoi ottimi risultati.

Kiver sceglie dunque IAB Forum 2012 per annunciare la prima ricerca in Italia sull’Inbound Marketing, già in fase avanzata di svolgimento e sviluppata in collaborazione con partner prestigiosi e competenti quali MARK UP, Gruppo 24 ORE e Duepuntozero Doxa.

Lo studio vuole approfondire il grado di penetrazione dell’approccio “Inbound” nell’ambito delle politiche di marketing d’azienda e l’utilizzo effettivo e futuribile di strumenti diversi da quelli tradizionali da parte delle imprese italiane.

Catalizzare l’interesse dei target di riferimento è un’esigenza  che oggi impone alle aziende di guadagnarsi attenzione, interesse e fiducia da parte degli utenti, attraverso la produzione di contenuti funzionali al loro processo di acquisto e la diffusione sui canali digitali più utilizzati come blog, social network, video-community e motori di ricerca.

L’ultimo quarter del 2012 coincide per Kiver con la presentazione della prima vera ricerca sul tema “Inbound”, a esattamente un anno dal turnaround strategico, annunciato proprio in occasione dell’edizione 2011 dello IAB Forum e che sembra piacere al mercato, alla luce degli ottimi risultati economici conseguiti dall’azienda negli ultimi dodici mesi e del rafforzamento degli investimenti in Kiver da parte di Idooo, il Fondo di Private Equity che fa capo alla famiglia Vannucci, già socio della Holding che detiene l’azienda.

Per saperne di più sull’Inbound Marketing e ricevere in anteprima i risultati principali della ricerca basta visitare il sito www.kiver.com ed iscriversi alla newsletter grazie all’apposito form in home page.

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora e della fiducia crescente che i brand clienti hanno dimostrato verso il nostro sistema d’offerta e riteniamo importante a questo punto approfondire e diffondere l’approccio Inbound con una ricerca specifica e strutturata”. Ha dichiarato Gianluca Perrelli, CEO di Kiver. “Il rinnovato impegno di Idooo ci stimola inoltre ad affrontare le nuove sfide del mercato online con entusiasmo e ci garantisce  nuovi stimoli per raggiungere obiettivi sempre più elevati”.