Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Il sorpasso delle vendite degli smartphone sui pc: segno di un cambio epocale?

6 febbraio 2012 09:06
news_digital_touchpoint_management4

Il web è stato ormai consacrato da giornalisti e addetti ai lavori come il media su cui la maggior parte dei brand sposterà sempre più budget nell’arco dei prossimi mesi: investimenti pubblicitari, social media, e-commerce sono sicuramente i 3 grossi territori da presidiare, ma mai come oggi diventa strategico pensare anche a come e con quali device i consumatori finali interagiscono con internet: web o mobile?

Uno spunto interessante ce lo dà questa notizia pubblicata su Mashable, che annuncia come il mercato degli smartphone abbia superato quello dei pc nel corso del 2011, quantomeno in termini di unità vendute (488 milioni di smartphone contro 415 milioni di pc, dati Canalsys).

E la lancetta della bilancia si sposta ancora di più verso il mobile se si pensa che su 415 milioni di pc, 63 milioni sono tablet!

Se un sito internet curato, social network affollati e interattivi, e un elevata brand reputation online sono i must del 2012 per essere competitivi sul mercato online, investire in mobile adv e sviluppare app e m-site sono i primi passi per accaparrarsi un posto da protagonista nel prossimo futuro.