Contattaci

Nonsolokiver
Novità, trend di mercato
e curiosità

News

Il Calendario delle Feste secondo Bing

9 dicembre 2011 12:46
bing_calendar

Le festività natalizie stanno per arrivare e Bing ha preparato il proprio Calendario che ci porta verso le festività. Il Bing Magical Holiday Calendar è un sito interattivo che promette “31 days of fun stuff”, dal primo al 31 dicembre.

Il funzionamento è quello tipico di un calendario dell’avvento, il che significa che si possono vedere i contenuti solo dei giorni passati e quello odierno, e ogni giorno ci sono iniziative diverse: dai semplici contenuti ai concorsi con i brand partner di Bing, che permetteranno ai fortunati vincitori di godersi un viaggio intorno al mondo, automobili, concerti gratis e altro ancora.

Diversi dati confermano come le dinamiche a premi siano una chiave affidabile per l’engagement. Gli utenti web si iscrivono a concorsi, giveaways o lotterie almeno una volta al mese e le aziende che offrono concorsi hanno il 50% in più di fan sui Social Network (Forrester Research).

Anche Kiver trova riscontro a queste evidenze ogni giorno nelle proprie iniziative di marketing: i tassi di branded engagement sviluppati da concorsi importanti Vinci Ogni Giorno di Vodafone You, ad esempio, sono sempre più positivi ed elevati.

Per quanto riguarda Bing ci resta solo un dubbio: l’iniziativa ci piace e sicuramente è un buon modo per favorire il ritorno sul sito, ma sarà sufficiente per aumentare le ricerche sul motore di Microsoft?