Contattaci

«Non cantata, anche l'azione
più nobile morirà»

Pindaro
Case history

Vodafone Extra: sito e concorso

2 aprile 2012 09:36
Kiver_Vodafone Extra_Homepage

31 Gennaio 2011 – Digital incentive e coinvolgimento multi-piattaforma sono i concetti alla base di un programma di promozione unico nel suo genere: Vodafone Extra è il nuovo servizio completamente gratuito basato su contenuti SMS ed MMS, ad alto valore aggiunto, scelti dall’utente.

Kiver ha progettato e sviluppato la piattaforma dedicata a Extra, che permette di iscriversi al servizio da web in modo facile e veloce e mette in palio premi settimanali e maxi premi esclusivi.
Ma Kiver ha soprattutto reso unica la propria proposta caratterizzandola con un mix di soluzioni hardware e software d’eccellenza ed integrandola con un piano di supporto editoriale pensati ad hoc per le esigenze promozionali di Vodafone Italia e dei partner coinvolti nel progetto.

Questo è www.extra.vodafone.it, disponibile anche in versione mobile, un sito che continua mese dopo mese a ospitare migliaia di giocate ogni settimana, aumentando la base iscritti al servizio e proponendo funzioni interattive alla community, basate su applicazioni originali create da Kiver così come su plugin Facebook integrati in modo coerente con il progetto.

Un ruolo importante è stato affidato infatti all’utilizzo della leva social, strumento adottato da  Kiver e Vodafone Italia per mantenere alto l’interesse sul servizio nei momenti di pausa fra un concorso e l’altro. Grazie a Facebook e ad un applicativo pensato e sviluppato ad hoc da Kiver, gli utenti iscritti a Extra hanno potuto esprimere il proprio parere sul servizio e i contenuti free, votare i premi messi in palio sul sito e scegliere il loro preferito per la successiva edizione del concorso.

E’ del 5 Novembre 2012 il lancio della sesta edizione del concorso,  nuovi premi in palio ma partner strategici collaudati, è Kiver infatti ad affiancare Vodafone nel re-design del sito che si presenta ora come una sezione ad hoc del più complesso Vodafone.it. La nuova veste grafica tocca anche la componente mobile, sempre più presente e coinvolta.

Con questa sesta edizione i numeri del concorso diventano sempre più importanti con quasi 600.000 giocate di cui oltre il 15% da device mobile e 14.000 concentrate nella settimana del lancio.

Sarà inoltre proprio questa edizione che porterà la collaborazione Kiver – Vodafone Extra al compimento del suo secondo anno.

Scheda progetto

logo-Vodafone
Cliente
Vodafone Italy
Anno progetto
2011 - 2012 - 2013
Area d'offerta
Branded entertainment
Nome progetto

Vodafone Extra - Sito e concorso

Format & features

realizzazione sito web, sviluppo meccanica instant win, digital touchpoint, branded entertainment management

Screenshot
Risultati

3 differenti release del sito e del concorso in meno di 9 mesi,  un re-design completo a cavallo del lancio della 6° edizione, il sistema risponde con 0 fail a una batteria di migliaia di stress test, oltre 1700 i premi assegnati ad altrettanti fortunati vincitori

Massimiliano De Carolis - Head of BD, Mobile Payment & ADV - Vodafone Italia

Il nostro principale obiettivo è quello di fornire ai clienti un servizio unico, che li faccia sentire speciali […] abbiamo scelto di collaborare con i partner migliori, il cui contributo è stato fondamentale e continuerà ad esserlo anche per il prosieguo dell’iniziativa nel quarto trimestre.