Contattaci

«Non cantata, anche l'azione
più nobile morirà»

Pindaro
Case history

Videa: web marketing a 360°

20 febbraio 2012 16:42
cover-ch-videa

Kiver e Videa insieme sul web: un progetto ambizioso e innovativo per sfruttare a pieno le potenzialità del web e dei social network a favore del settore cinematografico.

Tutte le piattaforme utilizzate (Facebook, Twitter e Youtube) sono state innovate con soluzioni grafiche avanzate e di forte impatto emozionale, e aggiornate costantemente in base alle diverse pellicole in promozione.

Sulla pagina Facebook di Videa, centro della comunicazione web del brand, gli utenti trovano tutte le novità sui film Videa, sui loro protagonisti, informazioni commerciali e contenuti esclusivi solo per i fan. Un mix perfetto di comunicazione e interattività, completato da una serie di iniziative speciali e contest pensati per sviluppare la fanbase e stimolarne l’engagement.

L’attività editoriale progettata da Kiver attorno a Videa, strategicamente coadiuvata da una serie di campagne di performance marketing assai efficaci su canali quali AdSense, AdWords, Facebook ADS e Youtube Promoted Video, ha permesso l’incremento considerevole del numero di fan sulle varie pagine social del brand e, parallelamente, l’aumento delle loro interazioni con i contenuti proposti dall’azienda.

I risultati mostrano miglioramenti su tutte le piattaforme utilizzate già dopo il primo mese di attività:

  • 20.000+ Mi Piace sulla pagina Facebook
  • boost dei tassi di interazione dei fan
  • views sul canale Youtube triplicate
  • incremento complessivo dell’audience web anche sul sito istituzionale Videa e sui minisiti dedicati ai singoli Film promossi.

Da febbraio 2012 sono online le nuovissime piattaforme web Videa: il sito istituzionale www.videa-cde.it e il sito dell’attesissimo film The Woman in Black.

Interamente progettati seguendo la logica delle architetture web social connected, entrambi i siti presentano sezioni ad alta frequenza di aggiornamento e contengono tutte le informazioni e i contenuti multimediali relativi ai film distribuiti da Videa.
Per incrementare l’engagement tra gli utenti e per potenziare la promozione per il film The Woman in Black, Kiver ha progettato e realizzato un concorso che ha permesso ai vincitori di volare a Londra o ricevere moltissimi premi firmati The Woma in Black.

Scheda progetto

logo-Videa
Cliente
Videa
Anno progetto
2011-2012-2013
Area d'offerta
Digital touchpoint management
Performance marketing
Nome progetto

Videa: social media marketing

Format & features

restyle grafico e animazione profili Facebook e Twitter e canale YouTube, contest e iniziative speciali di engagement

Screenshot
Risultati

nuova identità digitale del brand che attira nuovi fan e utenti interessati ai film del catalogo e al cinema in generale. Aumento del traffico su tutti i touchpoint web e fan base più coinvolta e ricettiva grazie alle iniziative proposte sui presidi Social

Angelica Canevari - Amministratore Delegato

“La nuova struttura del sito istituzionale ci permetterà di comunicare o meglio, di interagire con i nostri “amici” e con chi vorrà diventarlo, con grande efficacia: potremo ascoltare, finalmente dal vivo le reazioni e i consigli del nostro pubblico. Questo grazie a Kiver e a Studio Grafite di Roma, che ha realizzato il design dei siti e dei canali attualmente, ed in futuro, online”