Contattaci

«Non cantata, anche l'azione
più nobile morirà»

Pindaro
Case history

The Blonde Salad: online strategy con Kiver

30 settembre 2011 09:36
The Blonde Salad

A Ottobre 2012 viene rilasciata la nuova versione del blog, riprogettata da Kiver sia dal punto di vista tecnologico, sia da quello creativo: grazie ad una vocazione social più marcata e ad un look & feel rinnovato e accattivante, TheBlondeSalad.com migliora i propri risultati già straordinari.

Le pagine viste al mese superano quota 10 milioni (fonte Google Analytics, dati rilevati al 22 Ottobre 2012) e il numero medio di pagine viste per visita è cresciuto da 2,87 a ben 4,13.The Blonde Salad si è affidato a Kiver per il perfezionamento di una strategia globale volta a sostenere e accrescere  il valore e la penetrazione virale dei suoi contenuti.
Kiver è stata scelta come consulente strategico con l’obiettivo di sviluppare iniziative  di web marketing attività di business development e format innovativi  applicabili al mondo della moda.

The Blonde Salad è un fenomeno della Rete: è il blog di moda più visitato e riconosciuto in Italia e uno dei primi a livello internazionale, con oltre 2,4 milioni di visite al mese e circa 10.000.000 di pagine viste al mese (dati Google Analytics),  oltre 230.000 fan su Facebook e 114.000 follower su Twitter.

Kiver ha rinnovato il look&feel del blog e  ha realizzato il sito mobile The Blonde Salad (m.theblondesalad.com), nato per rafforzare la multicanalità della diffusione del blog/ contenuti, il suo target e quindi il potenziale pubblicitario. Nell’ambito delle attività di business development si deve a Kiver l’accordo commerciale con Publikompass, nuova concessionaria pubblicitaria esclusiva  di The Blonde Salad.

NEW: The Blonde Salad l’infografica 2013, numeri attività e risultati in una veste grafica insolita!

Scheda progetto

logo-The-Blonde-Salad
Cliente
The blonde Salad
Anno progetto
2011
Area d'offerta
Digital touchpoint management
Nome progetto

The Blonde Salad

Format & features

business development, strategy development, design & graphic

Screenshot
Risultati

Chiusura dell'accordo commerciale con PubliKompass per la raccolta esclusiva di adv su Theblondesalad.com

Riccardo Pozzoli - Marketing Manager The Blonde Salad

"È un traguardo molto importante per noi, che fa capire come con dedizione e visione strategica, si possa trasformare una passione in un business riconosciuto worldwide. Grazie agli amici di Kiver, il nostro team ha trovato una colonna portante che ci ha fatto completamente dimenticare delle issues legate agli aspetti tecnologici e di web marketing, oltre che darci una forte spinta anche dal punto di vista commerciale. È veramente un piacere condividere con loro questo risultato!"