Contattaci

«Non cantata, anche l'azione
più nobile morirà»

Pindaro
Case history

Levi’s REContest

30 settembre 2011 09:36
Levi's REContest

Grazie all’applicazione Facebook , i fan dei Finley sono invitati a scrivere una storia e caricare una foto legata alla stessa, condividendola con i propri amici su Facebook. L’applicazione permette di votare le storie caricate: tra le 30 storie più votate, i Finley ne sceglieranno una che ispirerà lo storyboard di uno dei loro nuovi video. Il vincitore finale  potrà inoltre vivere una giornata di musica insieme ai suoi idoli.

Con REContest, Levi’s e Kiver lanciano un approccio pionieristico al crowdsourcing musicale, essendo fra i primi a sfruttare Facebook come canale preferenziale di co-generazione di contenuti nel settore musicale. In meno di un mese oltre 10.000 utenti hanno installato l’applicazione e sono state caricate circa 300 storie.

Kiver si è occupata della gestione del progetto REContest a 360°, curando anche la pianificazione del budget pubblicitario investito da Levi’s sul circuito Facebook Ads per la promozione dell’iniziativa.

Scheda progetto

logo-levi-s
Cliente
Levis Italia
Anno progetto
2011
Area d'offerta
Branded entertainment
Nome progetto

Levi's REContest

Format & features

Facebook app development, desing & graphic, adv planning

Screenshot
Risultati

In meno di un mese 10.000 utenti che hanno installato l'applicazione e quasi 300 storie caricat.  Forte viralizzazione dell'applicazione e del contest che ha comunicato in maniera efficace e spontanea il brand Levi's su un target giovane e intraprendente

Omar Pedretti - Manager Finley

“Kiver si è dimostrato il partner ideale per lo sviluppo tecnologico del progetto mentre Levi's ha profuso un grande apporto, manifestando una grande e sana attenzione nei confronti di un target di ragazzi che possiedono gran voglia di fare e di mettersi in gioco.”