Contattaci

«Non cantata, anche l'azione
più nobile morirà»

Pindaro
Case history

LaPinella, il fashion blog di Alessia Marcuzzi

21 giugno 2012 15:09
lapinella_kiver771x450

Giugno 2012: Alessia Marcuzzi lancia il suo fashion blog LaPinella®, un blog che parla di moda e tendenza sotto una chiave ironica e disincantata, come nello stile tipico del personaggio televisivo.

L’idea che sta alla base de LaPinella non è salire in cattedra e insegnare ai fan come essere “trendy”,  ma creare un nuovo canale digitale di comunicazione e interscambio, che si aggiunge alla già nutrita fanbase facebook e ai tanti followers su twitter, il tutto attraverso quella che è da sempre una grande passione di Alessia Marcuzzi, “la moda”.

Kiver, attraverso un costante confronto con il cliente, ha sviluppato la piattaforma di blogging, realizzato il concept grafico e offerto la consulenza per un primo sviluppo editoriale.
Per aumentare l’integrazione tra il blog e il mondo social inoltre sono stati aperti: una brand page Google+ , un brand channel YouTube, è stato inoltre fornito un supporto editoriale per la comunicazione relativa al blog su Facebook e Twitter.
Il blog è stato anticipato da una pagina di cooming soon con integrata una playlist video da YouTube.

I risultati sono stati straordinari già prima che il blog approdasse ufficialmente sul web: 1.282 iscritti e oltre 280.000 views per il canale YouTube, 120.000 visualizzazioni e più di 12.000 condivisioni su Facebook per il coming soon e ad una settimana esatta dal lancio, il blog ha già totalizzato oltre 100.000 visite, il tutto senza alcun investimento pubblicitario.

Al momento della sua messa online LaPinella è già partner di Google+: fornirà contenuti per la categoria lifestyle/moda e organizzerà dei videoritrovi nella page di Alessia Marcuzzi sul social di Google.

lapinella_tshirt

 

NEW: Luglio 2013 LaPinella diventa global con una versione in lingua inglese e si afferma come brand di successo in Italia e all’estero grazie ai gioielli e alle t-shirt per un total look da Pinella!

 

 

 

Area stampa dedicata

Scheda progetto

Cliente
Alessia Marcuzzi
Anno progetto
2012
Area d'offerta
Digital touchpoint management
Nome progetto

LaPinella – il fashion blog di Alessia Marcuzzi

Format & features

Blog sviluppato su CMS Wordpress; partnership contenuti lifestyle/moda con Google+; creazione e monetizzazione channel YouTube dedicato

Screenshot
Risultati

in meno di due mesi il channel YouTube ha totalizzato 1.282 iscritti e oltre 280.000 views senza investimenti adv; la pagina di coming soon ha registrato 120.000 visitatori unici senza alcun investimento pubblicitario ed è stata condivisa su Facebook oltre 12.000 volte

Alessia Marcuzzi -

“La moda è sempre stata una mia passione. Spesso i fan si complimentano per le mie scelte di look e mi chiedono consigli sui brand: ho pensato che sfruttare internet per condividere il mio guardaroba potesse essere lo strumento ideale per avvicinarmi ancora di più al mio pubblico. Senza ovviamente avere la pretesa di dettare legge in fatto di moda!”