Contattaci

«Non cantata, anche l'azione
più nobile morirà»

Pindaro
Case history

Kiver ed M2 Pictures insieme per Step Up 4 Revolution 3D

5 ottobre 2012 09:53
M2 Pictures

Un progetto completo e innovativo per sfruttare a pieno le potenzialità del web e dei social network nella promozione del quarto capitolo del franchising di danza più famoso al Mondo.

Tutte le piattaforme già aperte da M2-Pictures (Facebook, Twitter, Youtube e Pinterest) sono state rivisitate nella grafica in coerenza con il mood caratteristico del Film in promozione, senza rinunciare all’adozione di soluzioni innovative dal punto di vista delle funzionalità.
Per le pagine social è stato progettato un flusso di aggiornamenti editoriali mirati e costanti, volti a comunicare prontamente qualsiasi informazione, contenuto, partnership, flash mob, contest, relativi al film e a tutto il mondo della danza Street/Hip Hop che proprio nei Social Network trova uno spazio di aggregazione e condivisione di esperienze notevole.

Oltre alle pagine Facebook, Twitter, Pinterest, Google+ e al canale Youtube, nasce il sito ufficiale dedicato al film Step Up 4 Revolution 3D.
Creato in linea con le esigenze di comunicazione del Cliente, il sito si avvantaggia di un impatto estetico accattivante pur mantenendo un flusso di navigazione lineare.
Una piattaforma social connected e multifunzionale, pronta ad ospitare qualsiasi tipo di contenuto multimediale.
Il punto di approdo ideale per gli utenti richiamati da campagne e iniziative promozionali legate al Film.
Tra queste spicca l’operazione che permette ai fan della pagina Facebook M2 di scaricare gratuitamente 3 brani della stella dell’Hip Hop italiano Emis Killa.

L’attività editoriale, unita a una serie di campagne di performance marketing estremamente efficaci (AdSense, AdWords, Facebok ADS e Youtube Promoted Video e TrueView), ha permesso l’aumento considerevole del numero di fan sulle varie pagine e, parallelamente, l’aumento delle interazioni con i messaggi e i contenuti proposti da M2.

I risultati mostrano miglioramenti su tutte le piattaforme utilizzate già dopo il primo mese di attività: + 25.000 nuovi Mi Piace sulla pagina Facebook con un boost dei tassi di interazione dei fan; views sul canale Youtube aumentate; incremento complessivo dell’audience web anche sul sito dedicato al film Step Up 4 Revolution 3D.
Sono questi risultati che hanno spinto M2 Pictures ad affidare a Kiver la promozione online di un’altra importante pellicola Hollywoodiana di prossima uscita: “The Possession”, un thriller prodotto da Sam Raimi.

Trovate qui gli articoli che hanno ripreso la notizia.

 

Scheda progetto

logo_m2
Cliente
M2
Anno progetto
2012
Area d'offerta
Digital touchpoint management
Nome progetto

M2 Online

Format & features

Gestione pagine Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, realizzazione di contest e iniziative di engagement, gestione canale youtube, realizzazione grafiche per le pagine social

Screenshot
Risultati

Nuova identità digitale di M2 che attira nuovi utenti interessati ai film in promozione e al cinema in generale. Fan base notevolmente incrementata, più coinvolta e ricettiva grazie alle iniziative proposte sulle pagine Social del brand.

Giusy Santoro - Head of Marketing

"Ci stiamo focalizzando molto sui nuovi canali digitali e sul web per intercettare il target più giovane. Internet, su cui abbiamo investito e investiremo un’importante percentuale del budget atl, sarà presidiato non solo tramite tradizionale campagna display su siti in target ma soprattutto con attività di engagement su tutti i Social Network affinchè siano i potenziali spettatori ad avvicinarsi al film e non viceversa. In Kiver abbiamo trovato un partner ideale per raggiungere i nostri obiettivi."