Contattaci

«Non cantata, anche l'azione
più nobile morirà»

Pindaro
Case history

Codice Atlantico – Leonardo Da Vinci

11 dicembre 2012 10:20
Ambrosiana-Leonardo-Kiver

Biblioteca Ambrosiana ha commissionato a Kiver la realizzazione del sito dedicato al progetto ‘Codice Atlantico’ di Leonardo Da Vinci.

Il sito è caratterizzato da un forte impatto visivo, con una selezione molto curata delle immagini, ma risulta ‘leggero’ e di facile fruizione grazie ad una struttura semplice e dinamica.
Le immagini dominano grazie alla galleria iniziale che evidenzia le novità relative ai progetti leonardeschi curati dalla Biblioteca Ambrosiana.

Disponibile in italiano e inglese, il sito presenta le mostre in esposizione e quelle in programmazione, oltre ad un archivio completo, con una selezione di immagini dei fogli del Codice Atlantico, che possono essere facilmente consultate da tutti gli appassionati del genio di Leonardo.

E’ inoltre possibile accedere direttamente dalla homepage all’area dedicata alle visite nella quale tutto,  dagli orari all’acquisto dei biglietti, è raggiungibile in un click. Un dettaglio non di secondaria importanza per un’istituzione, quella dell’Ambrosiana, che vuole diventare a pieno titolo punto di riferimento per il turismo culturale a Milano.

Il nuovo sito si propone di affiancare quello dedicato alla Biblioteca Ambrosiana nel suo complesso accogliendo anche una sezione istituzionale, con la storia dedicata alla Fondazione del Cardinale Federico Borromeo, quella della Pinacoteca Ambrosiana e del Codice Atlantico.

Rassegna stampa

Scheda progetto

Biblioteca-Pinacoteca-Accademia-Ambrosiana
Cliente
Biblioteca Ambrosiana
Anno progetto
2012
Area d'offerta
Digital touchpoint management
Nome progetto

Codice Atlantico – Leonardo Da Vinci - Realizzazione sito

Format & features

Realizzazione del nuovo sito per il progetto Codice Atlantico di Leonardo Da Vinci, CMS di WordPress, interazione utenti facilità di navigazione e accessibilità immediata e semplice di tutti i contenuti.

Screenshot
Risultati

Ambrosiana presenta il sito durante la conferenza stampa per la XIV Mostra del Codice Atlantico ‘Diluvi e Profezie’

Mons. Franco Buzzi - Prefetto della Biblioteca Ambrosiana

La realizzazione di questo ulteriore strumento di comunicazione a beneficio delle nostre attività di valorizzazione del grande patrimonio artistico che ci è affidato, è innanzitutto auspicio perchè sempre più il grande pubblico abbia modo di avvicinarsi alla nostra Istituzione, riconoscendola come meta imprescindibile tra i luoghi di Milano che meritano di essere scoperti. E’ infine profonda la gratitudine nei confronti di chi ci ha voluto far dono di tale prezioso strumento.