Contattaci

«Non cantata, anche l'azione
più nobile morirà»

Pindaro
Case history

Boomer: il CMT Kiver per Sony Music

30 settembre 2011 09:36
Sony Music Italy

Boomer il CMT (Content Management Tool) di Kiver, ha permesso la creazione del network Sony cui appartengono il sito Istituzionale sonymusic.it e molti siti dei più importanti artisti italiani, tra cui Noemi, Marco Mengoni e Grido.

Ciascun sito Artista è collegato al sito istituzionale per la condivisione dei contenuti multimediali (news, immagini, prodotti, schede degli artisti), dell’advertising (ottimizzazione e integrazione di un unico AdServer), del database utenti e della reportistica.

Ogni piattaforma è dotata di posizioni vetrina ad alta visibilità per la promozione di artisti e prodotti, funzionalità per l’interazione degli utenti (volte a creare engagement e ad incrementare il DB degli utenti registrati), sezioni ad elevata frequenza di aggiornamento (news, eventi, foto), finestre di connessione con i principali social network, form di iscrizione alle newsletter, posizioni dedicate a Video ed ADV, feed RSS per aumentare l’esposizione delle notizie su web e applicazioni.
Il sito istituzionale sonymusic.it è dotato di una connessione diretta con il database internazionale dei prodotti Sony; per un aggiornamento delle pagine di prodotto automatico ed istantaneo.

Le customizzazioni grafiche sono accattivanti e predisposte per aggiornamenti e restyling frequenti, in coerenza con le nuove uscite discografiche. Il backend, comune a tutto il network CMT, è intuitivo e premette la redazione, formattazione e pubblicazione di contenuti in maniera molto veloce, senza la necessità di skills tecniche avanzate.

La versatilità di queste piattaforme ha permesso a Sony Music Italy di ospitarvi operazioni speciali, contest, brandizzazioni, partnership oltre al flusso di aggiornamenti frequente e costante, rivolto anche all’alimentazione di applicazioni e widget di terze parti.

Scheda progetto

logo-Sony
Cliente
Sony Music Italy
Anno progetto
2010, 2011
Area d'offerta
Digital touchpoint management
Nome progetto

Boomer il CMT per Sony Music

Format & features

realizzazione sito 2.0, piattaforma di gestione integrata, gestione editoriale, interazione social, asea esclusiva.

Screenshot
Risultati

Leadership di Sony Music Italy sul mercato discografico per attività online e dati di traffico (dati Google Analytics e webinformazione.it). Incidenza decisiva del CMT Kiver sul network Sony, presidio costante delle properties, maggiore fidelizzazione dei fan.